Acqua Lauretana viene imbottigliata ad oltre 800 metri di altitudine, a poca distanza dalla sorgente. Si tratta di una scelta consapevole, volta a preservare la purezza originaria di questa preziosa risorsa, mantenendo così intatte le sue qualità organolettiche.
Linee di produzione completamente rinnovate e di ultima generazione, con sistemi di controllo all’avanguardia, garantiscono i più alti standard di qualità, sicurezza e rispetto per l’ambiente.
Presso lo stabilimento, sono presenti 2 linee destinate ai formati in PET 100% riciclabile e due dedicate ai formati in vetro, a rendere e a perdere (quest’ultima indirizzata prevalentemente al mercato internazionale).
L’investimento tecnologico continuo è orientato a garantire una produzione sempre più sostenibile, puntando sul risparmio idrico ed energetico. A questa virtuosa scelta imprenditoriale si affianca una gestione attenta e responsabile di ogni singolo materiale di scarto che viene accuratamente differenziato e riciclato, così da permettere di reintrodurlo all’inizio del ciclo produttivo.
Il rispetto per il territorio alpino così come per le sorgenti, si evince anche da un altro aspetto per nulla secondario: Lauretana rispetta la portata stagionale delle sorgenti, seguendo con rigore i ritmi preziosi della Natura.
Per approfondimenti sulla sostenibilità, clicca qui.